In questo periodo il Miglior Barbecue a Carbonella Senza Fumo è il LotusGrill G-AN-34 perché secondo gli utenti facilita la grigliata in ogni luogo, grazie alle diverse possibilità di alimentazione portatile, alla rapida accensione e alla semplicità d’uso, inoltre la sua costruzione garantisce omogeneità del calore senza permettere a liquido e grasso di emettere fumo durante la cottura. Il tutto all’ottimo prezzo di 178,50 €
La velocità di cottura su piastra elettrica è maggiore, ma la fragranza del cibo è di livello inferiore. La brace classica con carbone è gustosa e croccante ma impegnativa per via del fumo, del calore al vivo e della pulizia. Tra le due modalità di cottura così diverse si colloca il Barbecue a Carbonella senza Fumo, la cui accensione è nettamente meno impegnativa del Barbecue tradizionale pur necessitando di Liquido infiammabile e carbonella, la resa è ottima e la pulizia rapida in lavastoviglie.
Ecco perché questa modalità di barbecue mette d’accordo la maggior parte del pubblico, complice il costo piuttosto basso di una soluzione che si presume debba durare per anni.
Prima di posizionare il Cibo sulla superficie, attendere al primo avvio che tutta la carbonella sia accesa bene, con ventilazione al massimo, in pochi minuti la griglia sarà pronta per una cottura ottimale riducendo la possibilità di emettere fumo.
Rispetto al carbone, la carbonella ha un taglio più piccolo e cuoce meglio perché realizzata e prodotta a questo scopo, permette infatti una maggiore durata e maggior calore, a patto di non comprare confezioni di scarsa qualità.
Abbiamo guardato numerose recensioni e testato i modelli più votati. Tenendo presente la facilità d’uso, l’esperienza di grigliata e la resa di diversi tipi di cibi dopo la cottura, ecco quali sono al momento i migliori Barbecue a carbonella senza Fumo in commercio.
LotusGrill G-AN-34P, Barbecue con batterie e cavo di alimentazione USB
Il costo medio di una barbecue a Carbonella senza Fumo è di poco sopra i 100 euro. È possibile spendere meno dagli 80 euro per modelli economici fino ad oltre 180 euro per apparecchi più performanti.
Le dimensioni della superficie grigliante determinano un costo maggiore, oltre la qualità costruttiva e le componenti con cui è stato realizzato l’apparecchio, può pesare nel costo la presenza di accessori quali ricambi o pinze incluse. La Carbonella ed il liquido infiammabile costituiscono un costo aggiuntivo necessario ma si raccomanda di prendere entrambi di buona qualità, per aumentare la durata della grigliata senza dover spesso riempire il cestello o rischiare che una carbonella di bassa qualità non faccia raggiungere un’adeguata cottura dei cibi.
Vedi tutti i tipi di Barbecue Senza Fumo
Si tratta di un apparecchio che consente un ottimo compromesso tra la Brace e la Griglia Elettrica, perché di fatto la combustione avviene con carbone o carbonella ma elimina il fumo ed è più semplice da accendere e gestire
Esistono diversi tipi di Barbecue Elettrico senza Fumo, qui ci occuperemo in modo specifico di quello a Carbonella.
La forma e le dimensioni sono funzionali a disporre di una superficie grigliante idonea e mantenere un quantitativo di carbonella adeguato per evitare di riempire troppo spesso durante la cottura.
Si alimenta con le batterie, oppure con una batteria ricaricabile esterna ad inserto. In ogni caso l’autonomia è buona e permette di allontanarsi rispetto all’uso di una griglia elettrica dipendente dal cavo di corrente. La batteria comanda unicamente la ventola che ha il compito di incamerare l’aria esterna per favorire la combustione e governare la brace e la fiammella.
Il fumo dipende da due fattori, il cibo che si cuoce e la regolazione della ventola. Se la carne è molto grassa può sprigionare un po di fumo ma dipende anche se avete posto la manopola al massimo rischiando anche di provocare una fiamma alta in combinazione con il primo fattore. Generalmente se si utilizza adeguatamente, ne risulta una cottura appagante.
*di solito Carbonella e GEL non sono compresi, puoi dare un’occhiata qui
Prima dell’accensione occorre inserire il Liquido infiammabile sulla parte rotonda centrale inferiore delimitata dalla forma di alloggiamento del cestello.
© barbecuesenzafumo.it P.IVA 14751771008 - Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su barbecuesenzafumo.it appartengono ai rispettivi proprietari. Alcuni contenuti visibili su questo sito provengono da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Amazon.it. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.