Ti proponiamo un confronto tra le migliori griglie elettriche no smoke, in base alla qualità del prodotto ma soprattutto alla superficie di cottura, la possibilità di lavaggio in lavastoviglie e la regolazione della temperatura.
La Migliore Griglia Elettrica Senza Fumo al momento è la De’Longhi BQ80 perché ha ottenuto un alto gradimento dimostrando di poter cuocere cibi ovunque in completa tranquillità, grazie alla vasca di raccolta e ad una speciale superficie antiaderente con diffusione omogenea del calore, che non permette a grassi e liquidi di sprigionare fumo colando. Semplicità d’uso ed ampia superficie all’ottimo prezzo di 99,90 € considerando Marca e Prodotto. Se invece cerchi qualcosa di più avanzato dai un’occhiata alle griglie elettriche professionali su cucinarealtop.it
Elettrica si, ma è fondamentale considerare la sorgente di alimentazione. Se infatti si è sempre considerata la classica griglia con cavo di corrente, oggi si può optare per un apparecchio che sia facilmente trasportabile per cuocere anche distante da prese elettriche, significa in terrazza, in campeggio o semplicemente all’aperto.
Un altro punto di forza è che non si va a sporcare il piano di appoggio, si può infatti mettere sul tavolo dove si mangia senza compromettere la tovaglia o altro, è facilmente spostabile e non è complicato spegnerle, accenderle, montarle e smontarle.
Il costo medio di una Griglia Elettrica No Smoke è di circa 100 euro. È possibile spendere meno di 50 euro per modelli economici ed oltre 140 euro per apparecchi più performanti.
In questo divario ci sono alcune considerazioni da fare circa la potenza, la comodità, l’ampiezza dell’area di cottura e la qualità costruttiva dei materiali. Un BBQ a carbonella esige del materiale a parte per essere messo in funzione ma ne risulterà tendenzialmente una migliore cottura, è leggermente più ingombrante e costoso nonostante sia trasportabile. Discorso differente per la classica griglia con vaschetta, che collegata alla presa elettrica riscalda la resistenza e nel suo spazio in piano cuoce comunque egregiamente i cibi consumando però più corrente. Non ultimo la frequenza d’uso, un investimento più sostanzioso dovrebbe garantire durevolezza nel tempo, rispetto a materiali che tendono a deteriorarsi con l’uso frequente.
Vedi tutti i tipi di Barbecue Senza Fumo
Ecco le migliori Piastre no Fumo secondo il giudizio degli utenti, con un gradimento oltre l’85%
Si tratta di una superficie in Piastra antiaderente no fumo, appositamente realizzata per raggiungere livelli di calore elevati in modo uniforme senza produrre fumo, questo la rende una delle migliori soluzioni per la grigliata da interno direttamente da tavolo, dunque anche in casa.
La griglia ha dei consumi moderati a livello di corrente ma consente una veloce messa in funzione e la superficie è ampia e pronta in poco tempo, distribuendo il calore in modo uniforme per una cottura omogenea.
Se valutiamo le Griglie per cuocere i nostri cibi, non dobbiamo dimenticare che appartengono alla categoria dei Barbecue Elettrici senza Fumo, e vanno scelti n base al luogo e alla situazione, oltre che al costo.
Realizzate in Acciaio inossidabile o con piastra in ghisa, i materiali esterni sono in plastica ma piuttosto durevole e resistente. L’accensione è veloce e la cottura semplice, l’uso non è complesso e il cibo risulta buono e saporito.
Migliore cottura e sapore più corposo. La differenza è nei tagli del carbone più grande rispetto a quelli ridotti della carbonella. Un liquido infiammabile da inserire nell’apposito cestello renderà facile l’accensione e la manopola regolerà la ventilazione alimentata a batteria, questo facilità l’uso in ogni luogo anche lontano da prese di corrente. L’autonomia è buona e la pulizia semplice, le parti vanno in lavastoviglie. Il costo è nella media, sopra i 100 euro.
La resistenza a serpentina è tipica dei modelli più economici ma non per questo meno consigliati, del resto la qualità costruttiva di oggi consente di raggiungere ottimi risultati con la combinazione piastra, vaschetta, distribuzione calore. Comoda e capiente, risolve le esigenze della maggior parte delle persone circa le aspettative sulla griglia elettrica che grazie alla leccarda piena d’acqua raccoglie i grassi e non sprigiona nulla, o incorpora una superficie in materiale come la ghisa che limita l’emanazione di fumo rendendo piacevole la cottura di qualunque cibo.
La possibilità di grigliare all’aperto si espande con l’uso di un grill elettrico autoalimentato con Powerbank USB o pile, alcuni modelli proposti in questa pagina offrono un proprio trasformatore con presa USB, estraibile e ricaricabile dal computer o dal trasformatore dello Smartphone.
Campeggio, PicNic, Terrazzo o Balcone. Addirittura è possibile organizzare in case altrui sprovvisti di griglia o barbecue, dato che si possono trasportare con una borsa ed utilizzare ovunque.
Un vantaggio non da poco, spesso si considera solo il fattore zero emissione fumo dalla griglia per condomini o dentro casa, ma anche non impazzire con fiamme, carbone e sporcarsi di conseguenza è uno degli aspetti che ha cambiato le abitudini di come fare la brace.
Il non dover star li a regolare la fiamma o dosare la cottura, limitandosi a girare di tanto in tanto il cibo, rende più socievole anche il ruolo di colui che si trova di fronte alla griglia. Così forse non sarai più l’ultimo a sedersi!
© barbecuesenzafumo.it P.IVA 14751771008 - Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su barbecuesenzafumo.it appartengono ai rispettivi proprietari. Alcuni contenuti visibili su questo sito provengono da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Amazon.it. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.