Al momento il Miglior Barbecue Elettrico risulta essere il Klarstein Gatsby da 2000W in quanto sprigiona meno fumo ed offre una postazione alimentata con regolazione della temperatura in una piastra combinata da 40x36cm antiaderente, con due comodi tavoli laterali. Il tutto facile da utilizzare e Semplice da accendere, al prezzo di Prezzo non disponibile
Quando si parla di Barbecue Elettrici no smoke c’è confusione tra la classica Griglia e il bbq a Carbonella, qui abbiamo posato l’attenzione sulla zona di cottura, optando quindi per un fedele surrogato della classica postazione Barbecue in piedi.
Questa configurazione è l’ideale per grigliare in modalità simile alla brace tradizionale, l’unico limite è la distanza o l’assenza di una presa per la corrente in luoghi all’aperto distanti da una sorgente elettrica, il più delle volte una prolunga è sufficiente.
Rappresenta il compromesso più semplice ed economico per cuocere alla griglia, grazie alla corrente erogata dalla normale presa elettrica e alle dimensioni contenute del vassoio, è possibile utilizzarla in casa o luoghi chiusi, a differenza delle altre tipologie di BBQ Elettrici
La soluzione più apprezzata dalla maggior parte degli acquirenti, perché permette di simulare al meglio la fragranza della cottura che di fatto avviene per combustione di carbonella. Ciò esige però l’impiego di liquido infiammabile e confezioni di Carbonella di buona qualità per l’accensione, comunque facilitata rispetto alla brace tradizionale.
Le caratteristiche di un barbecue elettrico specifico per non emettere fumo in cottura dipendono dalla tipologia e la tipologia dipende dal luogo e dall’occasione in cui ci troviamo a grigliare.
Le peculiarità dei differenti apparecchi a Griglia, Carbonella o Piastra si riflettono su tempi e sulla resa della Cottura dei Cibi
Basta collegare il cavo alla corrente, ruotare la manopola sulla temperatura massima o quella desiderata, pochissimi minuti per avere la griglia calda in modo uniforme per cuocere il cibo in modalità grill, senza le noie di preparare il carbone, accendere il bracere, sporcarsi dita e vestiti, per poi pulire tutto alla fine. L’esperienza di cottura è semplice, basta limitarsi a girare il cibo di tanto in tanto senza preoccuparsi di fiamme o altro.
Senza dubbio la scelta più in voga nella maggior parte delle persone in cerca di un barbecue elettrico. È comodo, piccolo, semplice da usare e può essere posto sulla tavola. Necessita però di Liquido e Carbonella per l’accensione che richiede pochi passaggi che, seppur semplici, non sono immediati come per una griglia elettrica. Esige inoltre un minimo controllo della fiamma e della ventilazione in cottura, di contro il sapore di un cibo cotto a carbonella è sicuramente migliore.
La rapidità di avvio e la comodità del poco ingombro fanno di questo strumento uno dei preferiti in assoluto per cucinare cibi in modo diverso, più entusiasmante e più buono.
Possiamo assecondare ogni nostro desiderio culinario senza mettere in disordine o sporcare, e soprattutto senza strofinare e faticare dopo per sgrassare il tutto.
Un Barbecue Elettrico senza Fumo favorisce la buona compagnia e il tempo da trascorrere in qualità con amici e parenti, per questo è diventato un Must-Have per chiunque, complici soluzioni e prezzi alla portata di qualunque possibilità.
I modelli con Piastra o Resistenza a serpentina si collegano alla presa di corrente con cavo in dotazione o prolunga. I modelli a Carbonella funzionano a Batterie o con un cavo di Ricarica USB.
Le parti direttamente interessate dalla cottura, come la griglia superiore, il cestello, la leccarda raccogli grasso, la vaschetta e in alcuni casi la piastra, sono rimovibili e possono essere messi in Lavastoviglie.
Il costo di un Barbecue Elettrico che non fa Fumo, varia in base alla tipologia, se Griglia, Piastra o a Carbonella. Si parte da meno di 50 euro per modelli a resistenza incandescente con vasca d’acqua, passando per quelli a Carbonella con forma cilindrica intorno ai 120 euro, per giungere alle postazioni di Barbecue con Trespolo, Coperchio e piastra in Ghisa al prezzo di circa 140 euro
Vedi tutti i tipi di Barbecue Senza Fumo
Non ha senso buttare poche decine di euro per provare, a questo punto è meglio tenersi i soldi e continuare a cuocere in padella. Se diversamente avete delle esigenze contenute ma vorrete riutilizzare la griglia evitando guasti dopo le primissime volte, uno dei modelli economici qui consigliati può fare al caso vostro.
Valutate bene se griglierete più spesso in Balcone o Terrazza o anche in Campeggio o Pic Nic, cambia la fascia di prodotto.
Pare siano in molti ad aver optato per i cestelli trasportabili, probabilmente il binomio tra utilizzo ovunque e ottima resa ha avuto la meglio su semplicità e rapidità. In ogni caso gli apparecchi più moderni offrono la possibilità di abbattere ogni limite, se usati secondo le indicazioni del produttore.
Quando si griglia con questi apparecchi, niente fretta! Preparate bene tutto con calma, seguite alla lettera tempi e passaggi soprattutto le prime volte.
© barbecuesenzafumo.it P.IVA 14751771008 - Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su barbecuesenzafumo.it appartengono ai rispettivi proprietari. Alcuni contenuti visibili su questo sito provengono da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Amazon.it. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.